Che cos'è Moduli Google?

Google Form è una piattaforma per la creazione di moduli online che consente la raccolta di dati creando semplici moduli personalizzati, quiz e sondaggi relativi a qualsiasi campo e condividendoli con il pubblico desiderato. Consiste in un'interfaccia facile da usare ed è gratuito per tutte le persone con account Google. Con un'opzione per collegarlo a Fogli Google, gli utenti possono raccogliere e salvare i dati in un'unica piattaforma

Funzioni principali di Moduli Google

Moduli Google è un generatore di moduli relativamente semplice, ma con funzionalità che consentono all'utente di creare sondaggi e moduli standard. Offre 12 tipi di campo con 9 tipi di domande che includono;
risposte brevi, paragrafo, scelta multipla, caselle di controllo, menu a discesa, caricamento file, scala lineare, scelta multipla e griglia di caselle di controllo.

Questa varietà di tipi di domande consente all'utente di creare moduli più interattivi che fanno una buona impressione sul pubblico. Google Forms offre anche sezioni del modulo e salti logici che consentono all'utente di indirizzare il rispondente in base alle proprie risposte. Aiuta a ottenere risposte più dettagliate e variabili dal pubblico. Contiene anche un'incredibile funzionalità per aggiungere collaboratori al modulo. Gli utenti possono condividere un collegamento creato dai moduli di Google con chiunque vogliano lavorare che consentirà loro di aggiungere, modificare e gestire il modulo con te. Questa funzione è utile quando l'utente lavora in un gruppo e genera moduli più univoci.

La sezione Moduli Google e formazione offre ulteriori consigli

Estensioni e componenti aggiuntivi di Moduli Google

Google Forms si estende con numerosi componenti aggiuntivi che includono Integromat, Slack Notifier, SurveyMonkey, ActiveCampaign, HubSpot, ecc.

Tipi di moduli Google

Google Forms funziona con tutti i tipi di moduli semplici e complessi per raccogliere dati. Dai questionari ai sondaggi personalizzati, Google Forms consente all'utente di creare moduli di feedback, domande e moduli di lavoro, moduli di gestione degli eventi, moduli d'ordine insieme a quiz e sondaggi.

Integrazioni di moduli Google

Per una migliore comprensione e comunicazione con il pubblico e moduli dinamici, Google Forms si integra con un'ampia gamma di settori, che si classifica in questi tipi: Marketing e analisi, Vendite e CRM, Contabilità e finanza, Amministrazione e gestione, Sviluppo Web, Applicazioni per ufficio, Gestione attività, ERP e logistica.

Alcune delle integrazioni del software sono Kloudio, Zapier, Fogli Google, Trello, Streak e così via.

Invii parziali del modulo Google

Google Forms non offre una funzione di salvataggio degli invii parziali, ma le sue domande di logica condizionale consentono al rispondente di salvare i moduli compilati a metà che consentono agli utenti di raccogliere i dati parzialmente compilati.

Modulo Google Salva per dopo

Google Forms è lo strumento più semplice per la creazione di moduli, ma non dispone della funzione "Salva moduli per dopo" che offre all'intervistato la possibilità di completare il modulo in più di una seduta. Tuttavia, con la sua logica di domanda, gli utenti possono portare gli intervistati al pulsante di invio aggiungendo una domanda a scelta multipla alla fine. Questa opzione consentirà al rispondente di scegliere se completare il modulo o inviare il modulo compilato a metà.

Questo è stato per anni un inconveniente comune su Google Forms, ad esempio nei forum di Google gli utenti chiedono "Uno studente può salvare le risposte in un modulo Google e tornare a finirlo il giorno successivo?"

La risposta migliore è stata fornita da Google: puoi farlo nelle impostazioni del modulo se fai clic sulla casella nelle impostazioni del modulo per consentire la modifica della risposta. Lo studente dovrà quindi inviare il modulo e salvare il collegamento di modifica delle risposte che viene visualizzato dopo l'invio.

Tuttavia, come ben presto sottolineato da un esperto utente e insegnante di Google Form:

Effettivamente no. Quel collegamento per salvare le risposte di modifica è quasi inutile, chi si ricorderà di salvare il collegamento e anche come salvare il collegamento? Sono molto bravo con la tecnologia e ho più probabilità di chiuderlo con uno scatto piuttosto che per ricordare come salvare il collegamento.

Fornisce anche una pratica procedura in 8passaggi per aggirare il problema Salva moduli per dopo.

AGGIORNAMENTO: Google ha ora annunciato il programma beta per funzioni di salvataggio automatico:

Quando rispondi a un modulo Google, un quiz o un compito di quiz in Classroom mentre sei connesso al tuo account Google Workspace, i tuoi progressi verranno automaticamente salvati come bozza per 30 giorni dall'ultima modifica o fino al completamento del modulo.

Tuttavia, la disponibilità sarà limitata:

Disponibilità

  • Disponibile per i clienti di Google Workspace for Education Fundamentals, Education Plus, Education Standard e Teaching and Learning Upgrade
  • Non disponibile per i clienti di Google Workspace Essentials, Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard ed Enterprise Plus, nonché per i clienti G Suite Basic, Business, Frontline e Non profit

Abbandono di Google Forms e moduli riempiti a metà

Google Forms non contiene funzionalità di abbandono dei moduli che consentono la raccolta dei dati dei moduli parzialmente completati.

Analisi della canalizzazione di Google Form

Form Analytics è limitato in Google Forms alla sola analisi dei dati visualizzati in grafici scelti automaticamente dalla piattaforma. Tuttavia, gli utenti possono collegare i moduli di Google con i fogli di Google che consentono la visualizzazione personalizzata dei dati, la tabella pivot e l'esportazione dei dati in altri software statistici. Google Forms può anche funzionare con Google Analytics che ti aiuta con le tue strategie e obiettivi con i loro KPI e metriche che includono: pubblico, tasso di conversione, acquisizione e comportamento.

Risponditore automatico e-mail modulo Google

<p>È conveniente avere una funzione di risposta automatica e-mail per inviare una risposta già digitata ai tuoi intervistati. Sfortunatamente, Google Forms non offre ancora questa funzione.</p><p>Responser offre autorisponditori e-mail e funzioni di abbandono del modulo che aiutano a catturare sia i lead convertiti che quelli abbandonati con la sincronizzazione e il download automatici. Considerando che Google Forms è un semplice creatore di moduli che non offre autorisponditori e-mail o funzioni di moduli abbandonati.

Google Modulo FAQ

Anim pariatur cliche reprehenderit, enim eiusmod high life accusamus terry richardson ad squid. 3 wolf moon officia aute, non cupidatat skateboard dolor brunch. Food truck quinoa nesciunt laborum eiusmod. Brunch 3 lupo luna tempor, sunt aliqua mettici sopra un uccello calamaro caffè monoorigine nulla assumenda shoreditch et.

Modulo FAQ

Anim pariatur cliche reprehenderit, enim eiusmod high life accusamus terry richardson ad squid. 3 wolf moon officia aute, non cupidatat skateboard dolor brunch. Food truck quinoa nesciunt laborum eiusmod. Brunch 3 lupo luna tempor, sunt aliqua mettici sopra un uccello calamaro caffè monoorigine nulla assumenda shoreditch et.

arricchisci i dati del tuo modulo
Utilizzo Responser con il provider di moduli esistente.
La maggior parte della forma 
fornitori
Salvare gli invii di moduli parziali?
Tieni traccia dei referral sugli invii di moduli parziali?
Precompilare i moduli quando l'utente ritorna?
(anche senza salvare e riprendere o modificare i collegamenti)
Risponditore automatico e-mail integrato?
Mostra posizione utente; Paese, stato e città?
Mostra tipo IP utente; Edu, Business, VPN, ISP?
Mostra le informazioni sull'organizzazione dell'utente?
Mostra dispositivo utente, sorgente e mezzo?
Invia una notifica istantanea del lead?
Convalida automatica delle e-mail false/reali?
Convalida automatica del telefono per 200+ Paesi?
Email abbandonata aperta e tracciamento dei clic?
Risponditore automatico e-mail da dominio personalizzato?
Analisi del campo modulo abbandonata?
Analisi completa della canalizzazione, dai moduli di avviamento ai lead abbandonati e recuperati?
Mostra il timestamp dell'attività dell'utente per tutti i lead?
FrançaisItalianoEspañolDeutschjęzyk polskiPortuguêsNederlandsEnglish汉语SvenskaEnglish