5 Tendenze della generazione di lead di cui dovresti essere a conoscenza in 2022 e oltre

Tutte le attività online hanno bisogno di una sorta di lead generation. In questo articolo elenchiamo 5 tendenze per 2022 e oltre

Squadra Responser
Pubblicato
Dicembre 12, 2021
Ultimo aggiornamento
Dicembre 12, 2021
Gestione del piombo

Il mondo del marketing cambia rapidamente nell'era digitale di oggi. Ma ci sono alcuni fatti che sono rimasti gli stessi. Per uno, le vendite continuano a essere un numero importante per le aziende. Senza vendite, le aziende non possono essere redditizie o addirittura sostenibili. 

Uno dei motivi per cui alcune aziende faticano a raggiungere gli obiettivi di vendita e migliorare i profitti è che non hanno abbastanza lead in arrivo. Hanno l'idea di vendita e il prodotto, ma nessuno a cui proporli. Ecco perché molti carriere in amministrazione aziendale hanno molto a che fare con il marketing e le vendite.

La generazione di lead dovrebbe essere una priorità per qualsiasi azienda per prosperare nei prossimi anni. 61% di professionisti del marketing dire che la lead generation è una delle loro principali sfide. E poiché le strategie di generazione di lead si evolvono e il pubblico ora risponde a nuove strategie, il personale di marketing e vendita dovrebbe iniziare a cercare nuovi modi per generare più lead per l'azienda. Ecco le principali tendenze di lead generation per 2022 e oltre.

1. Marketing conversazionale

In una ricerca per accorciare cicli di piombo e creare canali di lead generation più coinvolgenti, i marketer si sono rivolti ad approcci più conversazionali al loro copywriting a canalizzazione. Sono finiti i giorni in cui pagine di vendita sofisticate e sequenze di e-mail vincono il gioco della generazione di contatti e della conversione. Le agenzie di marketing che offrono servizi di lead generation e marketing ora rendono i loro contenuti più informali e conversazionali.

Le persone vogliono contenuti crudi e reali perché sembrano più autentici, quindi più affidabili. Prova a far sembrare i tuoi script video, le pagine di vendita e i contenuti e-mail più simili a contenuti diretti che invii direttamente dal telefono o da un documento.

2. Abbandonato modulo campagne

Quando le campagne di carrelli abbandonati hanno invaso il settore dell'e-commerce, i marketer hanno riscontrato tassi di conversione migliori sui loro acquisti. Di conseguenza, sono stati creati innovatori nella tecnologia di marketing e nel software modulo abbandono campagne che ricordano e invitano nuovamente potenziali lead a riempire un modulo e ottieni l'accesso a omaggi, gruppi esclusivi o altri lead magnet.

Gli strumenti di lead generation stanno iniziando a spostarsi verso strutture più automatizzate che richiedono poco o nessun intervento umano. Questa spinta verso la generazione di lead basata sull'apprendimento del computer e abbandonata modulo le campagne aiutano a raccogliere più lead senza dover sovraccaricare il personale di marketing e le agenzie con troppo lavoro manuale di follow-up.

3. Webinar come magnete guida

Anche i modi in cui i team di marketing attraggono i lead sono cambiati nel tempo. Laddove una volta era sufficiente un breve ebook o un report PDF, ora le persone chiedono a gran voce i contenuti dei webinar. Migliorare le conversioni dei lead spesso dipende dalla domanda del contenuto, quindi le persone dovrebbero iniziare a fornire contenuti basati su video per attirare più contatti e convincerli a scambiare le loro informazioni per la partecipazione.

L'esecuzione di webinar, tuttavia, può richiedere molto tempo e risorse. Per fortuna, ora ci sono strumenti di canalizzazione che possono automatizzare webinar preregistrati e simulare cose come coinvolgimento del pubblico, tempistica istantanea, pianificazioni e altre funzionalità che possono far sembrare live i webinar preregistrati. Usa questi strumenti per aumentare l'efficienza del lead magnet e far sì che più persone si iscrivano alle newsletter.

4. Pubblicità mirata sui social media

Una buona parte degli annunci di Facebook e Instagram oggi non sono più un upsell diretto. Gli esperti di marketing hanno iniziato a utilizzare la pubblicità sui social media a pagamento per ottenere una maggiore copertura e possibilmente più conversioni al momento dell'iscrizione moduli.

La spesa pubblicitaria sui social media un investimento serio, ma considerando questo 53% dei budget di marketing andare verso la generazione di contatti, le aziende sono ora più disposte a spendere per ottenere contatti. Ottenere contatti di qualità è diventata la priorità oggi. Oltre a ottenere una buona qualità, i marketer vogliono anche raggiungere una buona quantità. La pubblicità mirata svolge un ruolo cruciale nel garantire che i lead corrispondano alla persona target di un'azienda.

5. Contestuale moduli

Parlando di personaggi target, moduli stanno diventando più mirati poiché i dipartimenti di marketing e i professionisti cercano di utilizzare il contesto moduli per la generazione di lead in 2022. Le aziende utilizzano gli split test A/B per eseguire esperimenti con vari modulo design, messaggistica, inviti all'azione e offerte per soddisfare un determinato pubblico. Ad esempio, un'azienda ora può avere due separati moduli per un pubblico maschile e femminile e offrire un webinar sull'imprenditorialità che si rivolge maggiormente a un determinato genere. 

Contestuale moduli continuerà a migliorare come modulo i costruttori diventano più intelligenti e più facili da usare. Con l'aiuto di un esperto di lead generation, le aziende possono ora creare molteplici moduli che si rivolgerà alle persone in base a segmenti specifici all'interno del loro pubblico.

Lead Generation nel futuro

In futuro, la lead generation continuerà ad allontanarsi da sistemi più incentrati sull'uomo e utilizzerà software e strumenti per eseguire campagne come un orologio in qualsiasi momento. Pertanto, in questi giorni, un'azienda senza strumenti di generazione di lead per aiutarli a orientarsi con le tendenze per 2022 e oltre troverà solo più difficile ottenere lead di qualità. Al contrario, le aziende che configurano strumenti e sistemi per automatizzare i propri processi di generazione di lead avranno lead di qualità migliore, che possono potenzialmente rivolgere a clienti a lungo termine.


ARTICOLI RECENTI

Sfoglia tutti gli articoli
FrançaisItalianoEspañolDeutschjęzyk polskiPortuguêsNederlandsEnglish汉语SvenskaEnglish