Il mondo del marketing cambia rapidamente nell'era digitale di oggi. Ma ci sono alcuni fatti che sono rimasti gli stessi. Per uno, le vendite continuano a essere un numero importante per le aziende. Senza vendite, le aziende non possono essere redditizie o addirittura sostenibili.
Uno dei motivi per cui alcune aziende faticano a raggiungere gli obiettivi di vendita e migliorare i profitti è che non hanno abbastanza lead in arrivo. Hanno l'idea di vendita e il prodotto, ma nessuno a cui proporli. Ecco perché molti carriere in amministrazione aziendale hanno molto a che fare con il marketing e le vendite.
La generazione di lead dovrebbe essere una priorità per qualsiasi azienda per prosperare nei prossimi anni. 61% di professionisti del marketing dire che la lead generation è una delle loro principali sfide. E poiché le strategie di generazione di lead si evolvono e il pubblico ora risponde a nuove strategie, il personale di marketing e vendita dovrebbe iniziare a cercare nuovi modi per generare più lead per l'azienda. Ecco le principali tendenze di lead generation per 2022 e oltre.
1. Marketing conversazionale
In una ricerca per accorciare cicli di piombo e creare canali di lead generation più coinvolgenti, i marketer si sono rivolti ad approcci più conversazionali al loro copywriting a canalizzazione. Sono finiti i giorni in cui pagine di vendita sofisticate e sequenze di e-mail vincono il gioco della generazione di contatti e della conversione. Le agenzie di marketing che offrono servizi di lead generation e marketing ora rendono i loro contenuti più informali e conversazionali.
Le persone vogliono contenuti crudi e reali perché sembrano più autentici, quindi più affidabili. Prova a far sembrare i tuoi script video, le pagine di vendita e i contenuti e-mail più simili a contenuti diretti che invii direttamente dal telefono o da un documento.
2. Abbandonato modulo campagne
Quando le campagne di carrelli abbandonati hanno invaso il settore dell'e-commerce, i marketer hanno riscontrato tassi di conversione migliori sui loro acquisti. Di conseguenza, sono stati creati innovatori nella tecnologia di marketing e nel software modulo abbandono campagne che ricordano e invitano nuovamente potenziali lead a riempire un modulo e ottieni l'accesso a omaggi, gruppi esclusivi o altri lead magnet.
Gli strumenti di lead generation stanno iniziando a spostarsi verso strutture più automatizzate che richiedono poco o nessun intervento umano. Questa spinta verso la generazione di lead basata sull'apprendimento del computer e abbandonata modulo le campagne aiutano a raccogliere più lead senza dover sovraccaricare il personale di marketing e le agenzie con troppo lavoro manuale di follow-up.
3. Webinar come magnete guida
Anche i modi in cui i team di marketing attraggono i lead sono cambiati nel tempo. Laddove una volta era sufficiente un breve ebook o un report PDF, ora le persone chiedono a gran voce i contenuti dei webinar. Migliorare le conversioni dei lead spesso dipende dalla domanda del contenuto, quindi le persone dovrebbero iniziare a fornire contenuti basati su video per attirare più contatti e convincerli a scambiare le loro informazioni per la partecipazione.
L'esecuzione di webinar, tuttavia, può richiedere molto tempo e risorse. Per fortuna, ora ci sono strumenti di canalizzazione che possono automatizzare webinar preregistrati e simulare cose come coinvolgimento del pubblico, tempistica istantanea, pianificazioni e altre funzionalità che possono far sembrare live i webinar preregistrati. Usa questi strumenti per aumentare l'efficienza del lead magnet e far sì che più persone si iscrivano alle newsletter.
4. Pubblicità mirata sui social media
Una buona parte degli annunci di Facebook e Instagram oggi non sono più un upsell diretto. Gli esperti di marketing hanno iniziato a utilizzare la pubblicità sui social media a pagamento per ottenere una maggiore copertura e possibilmente più conversioni al momento dell'iscrizione moduli.
La spesa pubblicitaria sui social media un investimento serio, ma considerando questo 53% dei budget di marketing andare verso la generazione di contatti, le aziende sono ora più disposte a spendere per ottenere contatti. Ottenere contatti di qualità è diventata la priorità oggi. Oltre a ottenere una buona qualità, i marketer vogliono anche raggiungere una buona quantità. La pubblicità mirata svolge un ruolo cruciale nel garantire che i lead corrispondano alla persona target di un'azienda.
5. Contestuale moduli
Parlando di personaggi target, moduli stanno diventando più mirati poiché i dipartimenti di marketing e i professionisti cercano di utilizzare il contesto moduli per la generazione di lead in 2022. Le aziende utilizzano gli split test A/B per eseguire esperimenti con vari modulo design, messaggistica, inviti all'azione e offerte per soddisfare un determinato pubblico. Ad esempio, un'azienda ora può avere due separati moduli per un pubblico maschile e femminile e offrire un webinar sull'imprenditorialità che si rivolge maggiormente a un determinato genere.
Contestuale moduli continuerà a migliorare come modulo i costruttori diventano più intelligenti e più facili da usare. Con l'aiuto di un esperto di lead generation, le aziende possono ora creare molteplici moduli che si rivolgerà alle persone in base a segmenti specifici all'interno del loro pubblico.
Lead Generation nel futuro
In futuro, la lead generation continuerà ad allontanarsi da sistemi più incentrati sull'uomo e utilizzerà software e strumenti per eseguire campagne come un orologio in qualsiasi momento. Pertanto, in questi giorni, un'azienda senza strumenti di generazione di lead per aiutarli a orientarsi con le tendenze per 2022 e oltre troverà solo più difficile ottenere lead di qualità. Al contrario, le aziende che configurano strumenti e sistemi per automatizzare i propri processi di generazione di lead avranno lead di qualità migliore, che possono potenzialmente rivolgere a clienti a lungo termine.