6 Strategie attuabili per la generazione di contatti nel settore dei viaggi e dell'ospitalità

Ecco 6 modi attuabili per aumentare le conversioni e la generazione di lead nel turismo, nei viaggi e nell'ospitalità.

Squadra Responser
Pubblicato
Marzo 30, 2022
Ultimo aggiornamento
Marzo 30, 2022
Ottimizzazione delle conversioni

I viaggiatori hanno migliaia di opzioni quando si tratta di organizzare viaggi online. Possono trovare online compagnie aeree, agenzie, hotel, Airbnb e autonoleggi. La competizione è intensa, quindi gli attori del settore dei viaggi e dell'ospitalità devono ottimizzare l'intero percorso del cliente, dal convincere un cliente a prenotare alla raccomandazione post-viaggio. Ecco 6 modi attuabili per aumentare le conversioni e la generazione di lead nel turismo, nei viaggi e nell'ospitalità.

1. Ispira il tuo pubblico

Quando una persona decide di viaggiare per la prima volta, probabilmente si sente ispirata da un luogo che ha notato in un post sui social media, un vlog o un post di un blog su un sito web di viaggi. Non sono pronti per prenotare in questa fase, ma hanno bisogno dell'ispirazione per convertirsi.

Invita i tuoi potenziali clienti a viaggiare per prendere in considerazione una destinazione attraverso foto, video e post stimolanti. Puoi collaborare con influencer, fotografi professionisti ed esperti di social media per creare contenuti di ispirazione per il tuo blog che invoglino il visitatore a prenotare un viaggio con te.

Mentre attiri la loro attenzione, ricorda di rispondere ai commenti e di condividere link a pacchetti di viaggio o pagine di destinazione per la prenotazione per incoraggiare la generazione di lead. Quindi, mentre i visitatori navigano nel tuo sito, incoraggiali a compilare i contatti moduli per registrarti e creare profili per accedere a offerte e sconti sul tuo sito.

In questo modo, quando è il momento per il viaggiatore di prenotare una camera d'albergo, noleggiare un veicolo da viaggio o consultare un'agenzia di viaggi, avrà in mente il tuo marchio.

2. Rendi il tuo sito semplice, intelligente e amichevole

I visitatori che navigano nel tuo sito nel settore dei viaggi e dell'ospitalità operano in modalità "navigazione e ricerca". Vogliono cercare e trovare facilmente articoli, pacchetti e informazioni sul tuo sito.

Ad esempio, se gestisci un sito di un'agenzia di viaggi che offre hotel, voli, auto e pacchetti vacanza e prenotazioni, fornisci la casella di ricerca e salvataggio direttamente sulla home page. Come mai? Vuoi incoraggiare i visitatori a interagire con il tuo sito e rispondere alle loro domande più critiche con risultati pratici.

Di solito, le caselle di ricerca hanno campi come posizione, data di check-in, data di check-out, numero di camere d'albergo o numero di viaggiatori. Quando i visitatori atterrano sulla tua pagina, possono inserire i dettagli e accedere a potenziali offerte da diversi hotel e resort nella loro area di viaggio, con spese di prenotazione della camera che dipendono dalla data del viaggio.

Ora, mentre la funzione di ricerca è eccellente per aumentare il coinvolgimento, è altrettanto importante avere le informazioni corrette a portata di mano per servire il tuo pubblico. Cerca in lungo e in largo per informazioni su destinazioni di viaggio, hotel e autonoleggi prima di configurare il tuo sito. Assicurati che i visitatori abbiano accesso a quante più informazioni possibili in modo che possano registrarsi con la tua agenzia di viaggi.

Infine, ricorda di aumentare la velocità del sito e ottimizzare il tuo sito Web per dispositivi mobili. I visitatori dovrebbero godere di un'esperienza senza interruzioni durante la navigazione e l'interazione con il tuo sito su dispositivi mobili. Un sito Web lento e che non risponde è un modo rapido per perdere contatti. 

3. Aiuta i tuoi visitatori a scegliere

Ci sono centinaia di opzioni per destinazioni da visitare, soggiorni in hotel, posti dove mangiare e modi di viaggiare. In quanto tale, le persone sono sopraffatte e trovano difficile scegliere le giuste combinazioni. Puoi aiutare i tuoi visitatori a scegliere dando loro delle opzioni.

Ad esempio, se vendi pacchetti vacanza, presenta pacchetti vacanza organizzati con tutti i dettagli su destinazioni, viaggio, alloggio e prezzi. Se gestisci un hotel e un ristorante, condividi informazioni complete sul costo dell'alloggio per singoli, itinerari, coppie, famiglie e gruppi. Indica se il totale include i pasti e, se possibile, approfondisci i menu e i costi disponibili. 

4. Avere dettagli sui prezzi ampi e chiari

I prezzi sono un fattore decisivo significativo per la maggior parte dei viaggiatori. Pertanto, sarebbe meglio mostrare al visitatore il valore della registrazione con te o della prenotazione dei tuoi servizi. È necessario fornire tutti i dettagli sui prezzi di eventuali commissioni di consulenza, spese di prenotazione, costo di alloggio, viaggio, pasti e qualsiasi accessorio di cui un visitatore potrebbe aver bisogno.

Ad esempio, la previsione dei prezzi è un ottimo modo per aumentare la lead generation delle tue agenzie di viaggio e incoraggiare le conversioni. L'utilizzo di prezzi predittivi basati sulle stagioni è un ottimo modo per incoraggiare i visitatori a utilizzare il tuo sito.

Dovresti anche fornire ai visitatori il maggior numero possibile di accessori. Facilita l'aggiunta di dettagli come i costi di trasporto da e per aeroporti, stazioni ferroviarie e stazioni degli autobus. Per i viaggi in aereo, puoi aggiungere bagagli extra e spese di selezione del posto. Per gli hotel, le spese accessorie possono includere i costi di bevande alcoliche, chiamate dai telefoni delle camere d'albergo o snack nel mini-frigo.

5. Mostra recensioni e valutazioni

Crea fiducia con i tuoi clienti mostrando loro le recensioni della tua azienda. Puoi condividere recensioni sul tuo sito Web e unirti a piattaforme di recensioni indipendenti come Yelp, Google My Business, Expedia, TripAdvisor ed Expedia per consentire ai clienti di lasciare recensioni indipendenti.

Ricordati di fornire servizi di qualità per ottenere le migliori recensioni per la tua attività. Dovresti anche rispondere alle recensioni negative e compensare e assistere i viaggiatori durante le esperienze negative. In questo modo, puoi preservare la reputazione della tua attività e incoraggiare nuovi visitatori a registrarsi con te.

6. Ottimizza la tua prenotazione Moduli

Modulo l'ottimizzazione è una parte fondamentale della generazione di lead nei viaggi e nell'ospitalità. Dopo che i tuoi visitatori hanno navigato nel sito, identificato le loro posizioni di viaggio ideali e scelto i pacchetti adatti, non vuoi che abbandonino la loro prenotazione.

Puoi ottimizzare il processo di prenotazione investendo in viaggi, noleggi e prenotazioni alberghiere intelligenti e ben progettati moduli di Responser che guidano l'utente nella prenotazione del pacchetto. Il moduli dovrebbe utilizzare i campi pertinenti e chiedere solo informazioni pertinenti. Puoi anche usare il predicativo moduli in ogni campo per guidare l'utente sui dettagli da compilare.

Aggiungi una barra di avanzamento sulla pagina per aiutare i visitatori a tenere traccia dei loro progressi mentre digitano i dettagli. Inoltre, dividi il processo di prenotazione in passaggi identificabili per incoraggiare il visitatore a completare il processo. Infine, aggiungi un pulsante di conferma cliccabile per confermare la loro azione alla fine del processo.

Inoltre, con il giusto software di gestione dei lead, puoi monitorare la prenotazione moduli, identificare quando i visitatori abbandonano moduli e poi prova nuovi formati per incoraggiare le iscrizioni.

Con queste sei tecniche attuabili, puoi ottimizzare le conversioni sul tuo sito e potenziare la tua attività di viaggio e ospitalità.

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