I migliori 7 suggerimenti per la generazione di lead di studi legali per principianti

Ecco sette modi per migliorare la tua strategia di generazione di lead e creare una pipeline stabile di lead qualificati.

Squadra Responser
Pubblicato
Aprile 7, 2022
Ultimo aggiornamento
Aprile 7, 2022
Gestione del piombo

Ci vuole tempo per convincere i clienti a firmare un contratto e nominarti come loro avvocato. Tuttavia, quel processo inizia con la ricerca dei contatti giusti. Un'efficace generazione di lead dello studio legale è fondamentale perché stabilisce un flusso continuo di potenziali clienti. Inoltre, i contatti sono il primo passo per garantire la sicurezza finanziaria del tuo studio legale. Ecco sette modi per migliorare la tua strategia di generazione di lead e creare una pipeline stabile di lead qualificati. 

1. Crea un sito web legale efficace per il tuo studio legale

Oggi i clienti navigano in Internet per trovare studi legali con cui desiderano fare affari. Ancora più importante, è meno probabile che i clienti coinvolgano attività che non riescono a trovare online. Un sito web aziendale fornisce un punto di contatto tra te e i lead e legittima la tua attività. Tuttavia, è necessario un sito Web ben progettato per incoraggiare i clienti a continuare a navigare. Qui ci sono diversi elementi che dovresti considerare per la generazione di lead di uno studio legale.

●  Sito professionale: Il tuo sito web è la tua vetrina su Internet. Crea la prima impressione. Il tuo sito web dovrebbe avere una presentazione professionale che affermi il tuo studio legale come esperto. Dovrebbe essere accessibile anche su desktop e dispositivi mobili.

●  Buona esperienza utente: Il tuo sito dovrebbe essere facile da navigare. Usa caratteri, menu di navigazione e contatti di facile lettura, ma evita di ingombrare la pagina. Inoltre, fornisci pagine e informazioni che i visitatori potrebbero cercare. Ad esempio, le aree di competenza, i contatti, i blog, la storia e la missione dell'azienda, i successi, le testimonianze, le certificazioni e il servizio alla comunità.

●  Contatti facili da trovare: I tuoi contatti dovrebbero essere prontamente disponibili sulla home page. Includi i tuoi numeri di telefono, chatbot per messaggi immediati, contatto diretto con il servizio clienti, e-mail e contatti moduli.

●  Inviti all'azione: aggiungi CTA ai messaggi sui tuoi siti Web e pulsanti di invio per indirizzare i visitatori e incoraggiare il coinvolgimento. Ricorda di includere la tua proposta di vendita unica.

2. Utilizza le pagine di destinazione per incoraggiare le iscrizioni e generare lead qualificati

Sebbene i criteri per qualificare i lead per il marketing e le vendite varino, dipende dalla raccolta di più informazioni su un cliente. I tuoi visitatori devono condividere dettagli di contatto come nomi, numeri di telefono, e-mail, posizioni, aree di pratica, stato lavorativo, luogo di lavoro o numero di dipendenti nella loro azienda. Puoi quindi utilizzare queste informazioni per seguire un potenziale cliente e trasformarlo in un cliente con un marketing personalizzato.

Le pagine di destinazione sono vitali perché incoraggiano le persone a intraprendere azioni specifiche. Puoi collegarti a pagine di destinazione da altre pagine di siti Web, blog e post sui social media. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la pagina di destinazione del tuo studio legale:

● Una buona pagina di destinazione di uno studio legale dovrebbe avere una copia chiara e praticabile che mostri la tua proposta di vendita unica.

● Utilizzare immagini chiare e pertinenti per accompagnare la copia.

● Utilizzare contatti chiari, leggibili e facilmente compilabili moduli. Sii attento ai campi del tuo contatto moduli ed evitare lunghi contatti moduli che scoraggiano l'iscrizione. Ricordati di inserire anche il tuo contatto modulo correttamente sulla pagina di destinazione.

● Aggiungi pulsanti per incoraggiare i clic e affermare l'azione.

3. Usa il software giusto per gestire i lead

L'utilizzo di software di qualità migliora la gestione dei lead per il tuo studio legale, semplificando il tracciamento dei lead qualificati in diversi punti di marketing e canalizzazioni di vendita. Disponi di un sistema automatizzato che tenga traccia dei lead dal primo punto di contatto con il tuo studio legale. Questo ti aiuta a qualificare i lead e a dare la priorità ai lead con la promessa più alta.

Per esempio, Responser tiene traccia del contatto moduli, anche abbandonato moduli, per mostrare le informazioni fornite da un potenziale cliente e se è possibile dare seguito. Inoltre, il software di gestione dei lead ti aiuta a generare informazioni utili per aiutarti a riorganizzare i tuoi piani di marketing.

Ad esempio, se la maggior parte dei tuoi lead proviene dal marketing organico, puoi ottimizzare il canale per generare lead di qualità migliore e trovare modi per aumentare gli altri canali per ottenere prestazioni migliori.

4. Fornire informazioni preziose

Fornisci contenuti preziosi prima di aspettarti che i lead condividano informazioni o ti contattino. Invece di sfiorare gli argomenti, genera contenuti accattivanti sui tuoi blog, articoli e post sui social media per incoraggiare le discussioni. Informazioni preziose coltivano anche la fiducia, che è vitale per le conversioni, e relazioni sane con i clienti.

Puoi condividere blog, esempi di casi, newsletter e whitepaper per incoraggiare i visitatori a leggere e scaricare le tue informazioni. Tuttavia, condividi un contatto modulo con il visitatore prima di consentire i download o reindirizzare i visitatori a una pagina di destinazione.

5. Usa Recensioni e Referral

È più probabile che le persone coinvolgano aziende con una comprovata esperienza di successo. Prima di coinvolgerti direttamente, i potenziali clienti leggono le recensioni sul tuo sito web, Google I miei profili aziendali e i social media. Chiedono anche referral e clienti di fiducia che hanno consultato i tuoi servizi legali in passato.

Innanzitutto, sii attivo su piattaforme di recensioni gratuite come Yelp, Google My Business, FindLaw, Yelp, Nextdoor, Justia, Nolo e Avvo. Richiedi profili gratuiti su queste piattaforme per incoraggiare i tuoi clienti a lasciare recensioni. Inoltre, rispondi ai commenti su queste piattaforme, compresi i commenti negativi, per mostrare ai potenziali clienti che tieni alla tua reputazione.

In secondo luogo, servi adeguatamente i tuoi clienti legali per incoraggiare i referral. Un buon servizio è il miglior strumento di marketing che puoi utilizzare.

6. Utilizzare i servizi di generazione di lead

Ci sono una varietà di servizi pay-per-lead che offrono lead legali di qualità. Puoi acquistare lead qualificati per il tuo studio legale, soprattutto se sei un nuovo studio o uno studio legale individuale. Tuttavia, ricorda che non hai il controllo sulla qualità dei lead o sul volume. Pertanto, utilizza i contatti all'interno dei giusti standard etici e stabilisci la tua presenza online per generare i tuoi contatti.

7. Usa gli annunci pay-per-click

Ci sono una varietà di servizi pay-per-lead che offrono lead legali di qualità. Puoi acquistare lead qualificati per il tuo studio legale, soprattutto se sei un nuovo studio o uno studio legale individuale. Tuttavia, ricorda che non controlli la qualità dei contatti o il volume. Pertanto, utilizza i contatti all'interno degli standard etici adeguati e stabilisci la tua presenza online per generare i tuoi contatti.

Puoi anche utilizzare la pubblicità pay-per-click (PPC) per generare lead online, soprattutto nelle tue aree locali. Crea annunci incentrati sulla posizione per incoraggiare i clienti vicino a te a coinvolgerti. Tuttavia, per garantire che i tuoi annunci PPC siano efficaci, dovresti:

●  Investi nelle parole chiave giuste: le parole chiave sono parole o frasi che gli utenti digitano nelle caselle di ricerca per trovare risultati pertinenti. Puoi utilizzare gli strumenti di ricerca per parole chiave per trovare le parole chiave giuste da utilizzare nei tuoi annunci PPC, blog, post sui social media e pagine di destinazione per aumentare il traffico verso il tuo sito.

●  Crea pagine di destinazione: Collega i tuoi annunci PPC a pagine di destinazione chiare e concise in cui i visitatori possono essere indirizzati per saperne di più sui tuoi servizi, prenotare consulenze e contattarti immediatamente.

 

Efficaci tattiche di lead generation ti aiutano a creare un flusso continuo di clienti. Se eseguita correttamente, la lead generation degli studi legali porta a una crescita sostenibile. Prova questi hack oggi e vedi la differenza!

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